“MASTERCLASS”
NUOVI VOLTI PER LE SERIE TV ORIGINALI
IL DIVIN CODINO – ROBERTO BAGGIO
VENERDI’ 7 GIUGNO ORE 18:30
THE SPACE CINEMA – SALA 3
CORCIANO (PG)
“MASTERCLASS”
NUOVI VOLTI PER LE SERIE TV ORIGINALI
IL DIVIN CODINO – ROBERTO BAGGIO
Matteo Paolillo è un cantante ed attore, tra i giovani talenti protagonisti della celebre serie “Mare Fuori”, e sarà ospite della Prima Edizione del Festival Nutriarte.
Il 2020 rappresenta per la sua carriera un punto cruciale, un anno di svolta. Partecipa, infatti, alla celebre serie tv “Mare Fuori”, regia prima di Carmine Elia e poi di Ivan Silvestrini. Il suo Edoardo Conte è un ragazzo nato e cresciuto nel quartiere di Forcella, membro di spicco del clan dei Ricci.
Come detto, Matteo Paolillo non è solo attore, ma anche cantante.
Nel 2020, infatti, lavora al suo primo disco da solista, “Icaro”. Ma il suo vero grande successo arriva con “O mar for”, colonna sonora della omonima serie.
Ad oggi, può vantare la pubblicazione di due album “Edo” nel 2021 e “Come te” nel 2023, quest’ultimo contenente anche il brano “Origami all’alba”, uno dei suoi brani più popolari.
Nato a Salerno nel 1995, si avvicina sin da piccolo al mondo dello spettacolo, esordendo nel mondo della recitazione alla giovane età di 13 anni, con la partecipazione in una piccola compagnia locale.
A 18 anni si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi prima al conservatorio teatrale di Gianni Diotajuti e, in un secondo momento, al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si diploma nel 2019.
Nel frattempo, debutta in tv nel 2016 in un episodio della famosissima serie “Don Matteo”, nei panni del giovane Riccardo Fazi.
FESTIVAL NUTRIARTE 2024 PERUGIA| C. F. / P. IVA 12524340960 | Email: info.festivalnutriarte@gmail.com
© 2023 Progetto grafico by begin